27 giu 2012

Jam Ice Pops


Jam Ice Pops

Continua il ciclo "Fatto in casa for Dummies", che mi sembra molto appropriato alle temperature.
Lo scorso fine settimana ho cucinato come una pazza, forno acceso e condizionatore al massimo, l'ambiente ringrazia.
Ma sarà meglio rinviare la pubblicazione dei miei exploit scaccia-noia a una stagione più propizia, in cui anche a te tornerà la voglia di cucinare.
Magari tu non sei stata invitata ad adottare un abbigliamento più consono sul luogo di lavoro "per non distrarre i colleghi" e non sei incavolata quanto me, magari tu puoi goderti il tuo sacrosanto diritto a vestirti come ti pare e piace senza fare la sauna. Magari tu non sei stata pregata di farti crescere un secondo paio di fianchi per giustificare una mise da Shar'ia.
Queste cose mi mandano in bestia.
La cosa più semplice, meno sporchevole e più fresca che ho preparato, per placare questo improvviso accesso d'ira del tutto giustificato, sono stati questi ghiaccioli, una robetta da negati, quindi do per scontato che questo post sia totalmente inutile.
Ma se hai una scorta di conserve da smaltire, magari ti potrà interessare sapere che con le confetture si possono preparare infinite varietà di ghiaccioli, da profumare come più ti piace con le spezie o, se non sono destinate ai bambini, con qualche goccia di liquore.
E'sufficiente frullare il contenuto di un barattolo con dell'acqua, misurata con lo stesso contenitore riempito per metà, e gli aromi che preferisci e versare il composto negli appositi contenitori da ghiaccioli.
Per capirci

Ingredienti per i ghiaccioli all'albicocca
Procedimento:
Apri il baccello di vaniglia e raschia via i semini, facendoli cadere nel boccale del frullatore. Aggiungi la confettura, poi riempi per metà il vasetto con dell'acqua e uniscilo al resto.
Frulla per ottenere una purea omogenea e distribuiscila nei contenitori per i ghiaccioli. Riponi in freezer per almeno 4 ore.

Ingredienti per i ghiaccioli alla ciliegia
Procedimento:
Vedi sopra.

29 commenti:

Federica ha detto...

Questa Sere è geniale! Sta a vedere che la cavia mi spazzola via tutta la marmellata d'arance che "non gli piace" :)) Un bacione, buona giornata

coccinellarossa ha detto...

Ciao, non dare nulla per scontato...io non avrei mai pensato di fare un ghiacciolo con la marmellata!!! Pure io ho quella di clementine e zenzero da far fuori!!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Abbigliamento piu consono per non distrarre i colleghi??ammazza questa è tosta da mandar giù...consoliamoci con questi meravigliosi ghiaccioli ricchi e succulenti e super appropriati per il periodo...vivrei solo di questi!!!!!bacioni,imma

Simo ha detto...

Uhsignur...questa è grossa!
mangiamoci un ghiacciolino, valà...che è meglio!
Che delizia...........

Ileana Pavone ha detto...

Ecco, i vasetti da smaltire ci sono quindi li farò di sicuro!

raffy ha detto...

è davvero una splendida idea...bravissima!!!

Kappa in cucina ha detto...

In questa stagione sono il massimo, sempre averli pronti in frigo!!! gnammy!!! buona giornata

Saretta ha detto...

Ti prego Sere, spiega un po' come vai vestita in maniera inoppportuna...stile burlesque?
Io sono in ufficio con abitini decorosi ma senza maniche, con sto caldo...
Ho giusto a casa una composta che fa al caso mio, grazie dell'idea!vadoa prendere glli stampini dei ghiaccioli!
Bacione

Gio ha detto...

Ti hanno davvero detto questo?? Eccccerto che poi una si incavola! Buona idea per questi ghiaccioli, i miei nipoti ti ringrazieranno! =)

Serena ha detto...

@ Saretta: macché burlesque, dopo un rimprovero del genere, se i miei capi avessero un minimo senso dell'umorismo, se lo sarebbero pure meritato un siparietto in baby doll... ero vestita come una che soffre il caldo da morire, ecco tutto. Bof!!!

eli ha detto...

Abbigliamento più consono???
Ma dove lavori? in un monastero di frati trappisti?
Non pensavo che in un paese occidentale si dovessero sentire simili richieste! Anche perché non penso tu ti sia presentata in ufficio in bikini!

Il tuo post non è affatto inutile, anzi!
A me non sarebbe mai venuto in mente di fare ghiaccioli con le marmellate, al massimo le stempero nello yogurt, mmmmm magari potrei fare dei ghiaccioli di yogurt e marmellata?

kristel ha detto...

I ghiaccioli home made erano la mia merenda quando ero piccola. Solo che noi usavamo la spremuta d'arancia. Non avevo mai pensato di usare direttamente la marmellata. Ricetta geniale come sempre mia cara! :)

Carolina ha detto...

Dopo aver letto la prima riga mi era venuta una gran bella battuta. ;D
Scherzi a parte, io i ghiaccioli - che amo profondamente - non posso mai farli. Lui non li mangia e finisco per farli fuori sempre e solo io. Il che non è un male, però... Confesso che la versione albicoccosa mi tenta da morire.
Un bacio!

Günther ha detto...

il miglior gelato :_)

Micaela ha detto...

manda al diavolo i colleghi... meno male che sto a casa così posso starmene scalza e con un vestitino leggero tutto il giorno senza che nessuno mi dica niente! bellissima l'idea dei ghiaccioli con le confetture, forse con le confetture normali sarebbero troppo dolci ma con quelle senza zucchero secondo me sono perfetti!

Marina ha detto...

Altro che mandarti in bestia...! Sarebbe da scendere in piazza..! Divento una belva anch'io quando sento certe cose...Complimenti per l'idea del ghiacciolo...

Acquolina ha detto...

mi sa che è tutta invidia perché gli uomini non si possono spogliare più di tanto (vedo mio marito, povero) :-D
bellissima idea i ghiaccioli! ci vogliono...

Lorena ha detto...

non sapevo di questa versione con la marmellata!!! io mi ero limitata a farli con lo yogurt.
boss e colleghi pensassero a lavorare, no? o il caldo gli da alla testa?

Mau ha detto...

GENIALE!!!! Tutto fuorchè inutile! Mi procuro gli stampini e ci provo!

Claudette ha detto...

Questa osservazione a me non potranno mai farla perchè le mie gonne sono più lunghe in estate che in inverno e - complice un'aria condizionata indomabile - sono spesso avvolta in caste e avvolgenti sciarpe che nascondono e coprono...
Bella l'idea dei ghaiccioli con la marmellata!
Claudette

Tina/Dulcis in fundo ha detto...

Mi ricordo che il mio ultimo datore di lavoro non permetteva i sandali in agosto (non parlo di infradito di gomma, ovviamente, ma di scarpe carine che mettessero in vista le dita dei piedi) nonostante per arrivare al lavoro bisognasse camminare in centro storico con il solleone!
ora per fortuna mi vesto come voglio,evviva la libertà....
ottima idea che ovviamente copio....prossimamente sugli schermi:)

Milen@ ha detto...

Sembra un post scritto per me: devi sapere che inizio i vasetti di marmellata con entusismo e poi non riesco a finirli (se non li uso per i dolci), così stazionano in frigo per mesi!!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma dai che bella idea i ghiaccioli con la confettura! Semplici e di certo ricchi di gusto fruttato!
baci baci

la signorina pici e castagne ha detto...

eh si Sere!!!! sfogati!!!!!!!!!!!
e io lo so... e tua sai che io lo so... :O)
w il diritto di vivere la propria vita come ci piace, perchè ce n' è una sola ed è la nostra..e gli altri non è che possono permettersi il lusso di giudicarla, perchè della tua vita non sanno proprio un cavolo...
vabbè, mi unisco al tuo pensiero incavolato e ti rubo un ghiacciolo dello sfogo.. chissà che mordere il ghiaccio non serva a raffreddare i bollenti spiriti!!! :O)))
bacino!

Terry ha detto...

Troppo forte l'idea di fare i ghiaccioli con la confettura!!!! Da provarli!!! Chissà che bontà!

Valentina ha detto...

perfetti questi ghiacciolini....oh tesoro come capisco certi commenti !!! Io che da MAMMA vado sempre a lavoro con i tacchi alti e un abbigliamento "da ragazzina" (come dicono certe altre mamme...) di questi commenti ne subisco a volontà...e FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO anche perché solitamente quelli/quelle che dicono così appartengono alla categoria "vorrei ma non posso..." bacioni!

elenuccia ha detto...

Fortunatamente non ho grossi problemi di vestiario al lavoro, altrimenti credo che avrei cambiato lavoro...non potrei sopportare che qualcuno mi dicesse come devo vestirmi la mattina.
Questi ghiaccioli saranno anche for dummies ma io non ci sarei mai arrivata alla confettura, proprio non ci ho mai pensato.

giusy loporcaro ha detto...

che goduria questi ghiaccioli!!!!!!
sei simpaticissima!!!!!
tua nuova iscritta!!!!
se ti va di ricambiare visita sono qui

http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

Milen@ ha detto...

Sere li ho preparati ieri e gustati stasera: sono più buoni e divertenti di quanto immaginassi :DDD
Ho condiviso il link su fb :D