
Di questi muffin ero proprio curiosa: la ricetta mi attraeva il giusto e l'onesto, ma c'era qualcosa che mi faceva sentire che, se l'avessi modificata leggermente (pesantemente), ne sarebbe uscito qualcosa di buono.
Del resto, essendo Settembre inoltrato e trattandosi di pomodori... se non ora quando?
E così sono nati questi bocconcini, bitorzoluti, per la presenza ingombrante dei pomodori, che spuntavano da ogni parte, all'inequivocabile sapore di pizza.

Del resto, essendo Settembre inoltrato e trattandosi di pomodori... se non ora quando?
E così sono nati questi bocconcini, bitorzoluti, per la presenza ingombrante dei pomodori, che spuntavano da ogni parte, all'inequivocabile sapore di pizza.
Ingredienti:
- 2 tazze e 1/3 di farina
- origano
- mezza bustina di lievito in polvere
- 1 uovo
- 1 tazza e 1/3 di latte (io ho fatto una tazza di latte e 1/3 di tazza di marinata di conservazione dei sottoli... scusate, ogni tanto faccio questi intrugli e visto il successo non credo che smetterò!)
- 1 cucchiaio di olio di girasole (io l'ho omesso)
- 300 gr di pomodori tagliati a cubetti
Procedimento
Come sempre, mixate separatamente gli ingredienti in polvere e quelli liquidi e poi uniteli, aggiungete i pomodori a cubetti e mescolate lo stretto necessario, lasciando grumi e bitorzoli. L'impasto dovrà risultare piuttosto compatto. Distribuite il composto negli stampini da muffin e infornate a 180° per 20 minuti (io ho infornato, come sempre, a freddo, quindi vi ho lasciato i muffin meno di dieci minuti dal raggiungimento della temperatura.

ma sai che questi cosi ingombranti mi saltano sempre sotto gli occhi e ci penso e ci ripenso...devo decidermi anche io!
RispondiEliminaCiao, oggi ho visto per la prima volta il tuo blog, veramente carino e questi muffin ai pomodori hanno un aspetto super invitante. Per questo ti ho assegnato un premio, passa a ritirarlo appena puoi. Buona giornata!
RispondiEliminaIo, non hai mai fatto i muffins? Devi provarli, sono buonissimi!!!
RispondiEliminaGrazie Kristel, passo subito!
Al mio pranzo manca no circa 3 quarti d'ora ma adesso che ho visto questi muffins non so proprio come ci arriverò...
RispondiEliminaIl profumo arriva fin quì.
Ciao tesoro:-)
questa me la sono sergnata!!!!
RispondiEliminaCiao
Grazia
Sweetie, in tre quarti d'ora questi muffin li potevi fare!!! O sei al lavoro? Mammazan, grazie di essere passata, ti linko subito!
RispondiEliminagnam gnam che fame!!! adoro i muffins ma questi sono una bomba di bontà!!! complimenti anche per il premio!!! :-*
RispondiEliminaMiky, sai che sul serio non credevo venissero buoni? Non so nemmeno perché li ho fatti, ma ho fatto bene!!!
RispondiEliminaI muffins salati non li ho ancora fatti ma devo provvedere al più presto!
RispondiEliminaCOn gli ultimi pomodori estivi maturati al sole, saranno davvero buoni.
Brava!
Ciao! ^_^
buoni amore mio buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... ma te sei sempre innovativa ;-)
RispondiEliminaquasi quasi questi li faccio! a me piace molto preparare i muffin ma salati non ne sono riuscita a trovare che mi attirassero... :D magari per qualche festicciola estiva....
RispondiElimina