ma è fantastico che bello da vedere! complimenti...io ho raccolta la lavanda ma non ho ancora trovato l'occasione di usarla...temo un po' l'effetto saponetta e la reazione del pollaio! un bacione
Ecco ora sono proprio obbligata a fare il pane alla lavanda questo camembert lo trovo delizioso,interessante come preparazione e presentazione...chissà se sarà apprezzata dai francesi...io ci provo prossimamente.
@ Manu, Silvia: effetivamente questa ricetta l'ho trovata in un libro francese, ma consigliava il pane ai cereali. @ Maya, Maura, Gunther: è d'effetto, ma è la cosa più semplice del mondo! @ Lo: l'effetto "saponetta" della lavanda si limita ai fiori, ma, superato il primo momento di sconcerto, che penso sia normale per tutte le cose "nuove", piace molto. Anch'io temevo la reazione di Bosco di Rovo, ma topo babbo ha approvato alla grande e giorni fa si è impermalito, perché, causa dispensa straripante, mi sono rifiutata di rinnovare la scorta di lavanda in erboristeria! @ Mari: come dicevo a Manu&Silvia, questa ricetta l'ho trovata in un libro scritto da una francese (come quasi tutti i miei ricettari), quindi non ho dubbi che anche i tuoi l'apprezzeranno!
Tesoro mamma mia da quanto tempo non passo:( male per me perchè mi sono persa questa carellata di piattini deliziosi... Questa terrina è da svenimento, in senso positivo ovviamente:P
ma anche il pane alla lavanda e la marmellata di cachi non sono da meno.
Ps. Il cake che mi hai suggerito, è vero, non l'ho ancora fatto, ma è li che aspetta di essere sfornato, magari ci inauguro il forno nuovo che arriva lunedi (con tutta la cucina:D)
Ehi, ma qui si fanno le cose serie...il camembert e pure il crumble...fà molto french!!!!
RispondiEliminabella ricetta però!!!
Caspita!!! Onda99 Ma qui mica pizza e fichi!!!!! Grande...
RispondiEliminama è fantastico che bello da vedere! complimenti...io ho raccolta la lavanda ma non ho ancora trovato l'occasione di usarla...temo un po' l'effetto saponetta e la reazione del pollaio! un bacione
RispondiEliminaE meraviglioso!!!!!!!!!
RispondiEliminaSlurppppppppppp
questo me lo faccio con le noci e una meraviglia
RispondiEliminaEcco ora sono proprio obbligata a fare il pane alla lavanda questo camembert lo trovo delizioso,interessante come preparazione e presentazione...chissà se sarà apprezzata dai francesi...io ci provo prossimamente.
RispondiEliminaBuona giornata
@ Manu, Silvia: effetivamente questa ricetta l'ho trovata in un libro francese, ma consigliava il pane ai cereali.
RispondiElimina@ Maya, Maura, Gunther: è d'effetto, ma è la cosa più semplice del mondo!
@ Lo: l'effetto "saponetta" della lavanda si limita ai fiori, ma, superato il primo momento di sconcerto, che penso sia normale per tutte le cose "nuove", piace molto. Anch'io temevo la reazione di Bosco di Rovo, ma topo babbo ha approvato alla grande e giorni fa si è impermalito, perché, causa dispensa straripante, mi sono rifiutata di rinnovare la scorta di lavanda in erboristeria!
@ Mari: come dicevo a Manu&Silvia, questa ricetta l'ho trovata in un libro scritto da una francese (come quasi tutti i miei ricettari), quindi non ho dubbi che anche i tuoi l'apprezzeranno!
Tesoro mamma mia da quanto tempo non passo:(
RispondiEliminamale per me perchè mi sono persa questa carellata di piattini deliziosi...
Questa terrina è da svenimento, in senso positivo ovviamente:P
ma anche il pane alla lavanda e la marmellata di cachi non sono da meno.
Ps. Il cake che mi hai suggerito, è vero, non l'ho ancora fatto, ma è li che aspetta di essere sfornato, magari ci inauguro il forno nuovo che arriva lunedi (con tutta la cucina:D)
Un bacione:)
Davvero una bella presentazione, brava :D
RispondiEliminaBacioni.
Ma sai che sei stata bravissima!? Questa ricetta e fantastica e me la copio subito!!! È bellissima anche da vedere! Un bacione
RispondiEliminaPEro' ondina, questo piatto è da favola! WOW! complimentoni!!!
RispondiEliminaX la crescente al gorgonzola, la ricetta la trovi qui
http://cindystarblog.blogspot.com/2008/01/crescente-al-gorgonzola.html
ho controllato ed è identica a quella sul libro! bacio
eli
Eli, grazie! Dopo vado a vedere il link che mi hai dato!
RispondiElimina