5 set 2008

Premio Arte Ponto Vida


E'con immensa gioia che ritiro il premio assegnatomi da Perlablu, denominato premio di qualità di Punto d'Arte della Vita, nato per onorare e riconoscere il lavoro di bloggers, i cui blogs motivano la "terapia dell'arte".

Ecco il regolamento:
  1. Indicare da chi si è ricevuto
  2. Dire perché si è deciso di creare il blog
  3. Dire qual è la propria arte preferita
  4. Onorare altri 13 blogs amici

Come ho già detto, il premio mi è stato consegnato da Perla .



A spingermi a cominciare questo blog è stata in primis la visione di altri food blog, che con le loro foto sgargianti e le loro ricette golose, regalano voglia di vivere e di creare, che da troppo tempo mi mancavano. L'opera degli altri bloggers ha quindi risvegliato in me un sano desiderio di emulazione, che non significa invidia o competitività allo squallido scopo di superarli, ma consapevolezza che anche dalle mie mani sarebbe potuto uscire qualcosa di positivo, se solo mi fossi scossa dal torpore.
Intraprendere un blog è stato quindi per me una sfida alla riscoperta della cucina creativa, che per me è sinonimo di bellezza, amore e condivisione, in una parola di "dono"; dell'arte della fotografia e del senso estetico; e soprattutto della vita.



Le mie arti preferite sono sicuramente la letteratura e il ballo, che vivo in forma rigorosamente passiva, dato che non so incrociare due parole e che il mio sport preferito è stare seduta. Se si parla di hobbies artistici effettivamente praticati, non mi riconosco particolari doti, se non quelle legate alla cucina e alla presentazione dei piatti. Ultimamente, grazie ai generosi e pazienti consigli di Paoletta mi sto appassionando alla fotografia, ma ho ancora molto da imparare.



Dato che questo premio è stato già assegnato un po' a tutte, non lo passo a nessuno in particolare, ma lo dedico, con tanto affetto, a tutte le food bloggers che mi vengono a trovare ogni giorno e a quelle che non ne hanno mai il tempo.

4 commenti:

Lo ha detto...

complimenti per il premio e per l'idea di dare idee di ricettine sane e veloci....i fagioli li hai semplicemente frullati?

Serena ha detto...

Ciao Io: i fagioli li ho fatti insaporire brevemente con la cipolla soffritta e poi ho passato tutto al mixer con le erbe aromatiche.
Un bacio e buona settimana

GràGrà ha detto...

eheheh...ti sei ritrovata ad avere tra le mani una palla rovente vero? ;)

Serena ha detto...

Sì, ma ho dribblato l'ostacolo!!!!