2 nov 2013

Morgan Pharma: I’m so vain :-)

Oggi i maschietti se ne stiano fuori di qui e facciamo una hen’s night, per parlare di un’azienda che ho conosciuto da poco e di cui ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti: la Morgan Pharma è una compagnia farmaceutica, che produce, oltre ad integratori alimentari, varie linee per l’igiene personale, la cosmesi e la cura di problematiche cutanee specifiche.
Ho apprezzato particolarmente lo shampoo delicato, che pulisce delicatamente senza sfibrare i capelli, cosa che, visti gli stress a cui li sottopongo, tra colore, piastra e lavaggi frequenti.
Gli oli lavanti, da bagno e da doccia, assolvono la duplice funzione di detergere la pelle e lenirne le irritazioni, favorendone il rinnovamento e rendendola elastica. Personalmente ho utilizzato entrambi, anche quello da bagno, ovviamente in quantità minore, sotto la doccia e li ho trovati molto efficaci, anche a livello di deodorazione persino io che sotto questo punto di vista sono ossessionata.
Ho trovato molto utile anche il detergente liquido a base di urea, pensato per tutto il corpo, ma che io ho usato per le mani: noi che passiamo un sacco di tempo in cucina e le dobbiamo lavare continuamente prima di toccare la macchina fotografica ( ;-) ) sappiamo bene cosa comporta una session culinaria in termini di screpolature!!!
Per riparare al suddetto danno, l’urea è presente anche nella crema per le mani a rapido assorbimento, ma è la componente fondamentale anche della lozione per i piedi, formidabile contro microlesioni e callosità.
L’urea è base anche di un formidabile idratante per il viso, studiata per pelli secche, che ho riservato al contorno occhi e labbra, mentre sul resto del viso utilizzo la normalizzante, che ha un ottimo effetto opacizzante ed è utilissima come base trucco.

Tutti questi prodotti possono essere usati anche, anzi a maggior ragione, in presenza di patologie epidermiche o di problemi derivanti da altre malattie, che hanno effetti collaterali sulla pelle.

1 commento:

Elena ha detto...

Interessante....;)