24 lug 2015

Raclette Vegana con Fonduta di Tofu all'Erba Cipollina



Giorni fa mi ero detta molto felice… beh, non è del tutto esatto, ci sono momenti in cui, senza potermi affatto definire triste o addolorata (sarei un’ingrata), mi sento un po’ “disgiunta”, mi sembra, non so come spiegarlo, di non riuscire a dare un senso di compiutezza e di continuità alla mia vita. Capita a tutti? E’normale? Mi rendo conto che gli interrogativi sulla mia “normalità” e su quanto un mio comportamento sia disfunzionale o meno mi assillano troppo spesso, dovrei imparare a vivere, senza pormi tante domande. O magari pormi quelle giuste.
Mah…


Come al solito le mie raclettes non sono mai tradizionali, questa è un’idea per realizzarne una totalmente vegana. In questa stagione, le cene in giardino sono un must e se non possiedi un barbecue, l’attrezzo per la raclette è un ottimo sostitutivo. 


Ingredienti per la fonduta di tofu:


Procedimento:
Trita finemente il tofu al mixer e metti da parte.
In una casseruola, scalda l’olio, unisci la farina e mescola bene per formare una pastella priva di grumi. Versa il latte di soya e porta ad ebollizione. Aggiungi il tofu, continua a cuocere finché la crema non si addensa un po’, profumala con l’erba cipollina e aggiusta di sale e pepe. Trasferiscila nelle apposite palettine da raclette e inseriscile nell’apparecchio, già a temperatura, in modo da mantenerle in caldo.


Ingredienti da grigliare e pucciare nella crema di tofu:





5 commenti:

Simo ha detto...

non ho la raclette...ma mi hai fatto venire voglia di fare un piccolo investimento... ;)
baci cara

speedy70 ha detto...

Questa sì che è un'idea sfiziosa!!!!

nelcestinodienela ha detto...

Se credi di essere sola sappi che posso farti compagnia io sulla mia dissociazione tra l'esser felice e perderne il filo con irrequietudine presto dopo....però ci provo....ogni volta che sfoderi questa griglia mi viene voglia di barbecue da giardino...q questo mi mette estremamente di buon umore!!!😉

Mila ha detto...

Pensa che io ha la raclette che regalarono a mia mamma per il matrimonio (un cimelio) e non l'ho mai usata...che vergogna!!!!

consultation voyance gratuite ha detto...

Sto navigando online più di tre ore di oggi, ma non ho mai trovato alcun articolo interessante come il tuo. E 'piuttosto un valore sufficiente per me. Personalmente, se tutti i proprietari di web e blogger fatto buon contenuto come avete fatto, la rete sarà molto più utile che mai.