28 gen 2016

Di vino e-shopping ed altri Vizi

Non ho mai nascosto la mia passione per il vino e, a un passo dal mio debutto ufficiale come assistente di corso nell’associazione sommelier di cui faccio parte, non posso non segnalare la mia positiva esperienza con un' Enoteca on line, che, grazie a una fortunata combinazione di punti di forza, mi permette di ridare periodicamente smalto alla mia cantina, senza troppi sforzi.
Quando ci si occupa di vino, sia pure come attività accessoria, è importante poter contare sulla disponibilità di prodotti di buona qualità, ma soprattutto scoprire rarità, DOC o vitigni che, in quanto poco presenti nei normali canali di vendita, si finisce per credere che esistano solo sulla carta.
Le Cantine dei Dogi dispone di un vastissimo catalogo di oltre 1000 referenze, spalmate su 160 produttori, 30 dei quali in esclusiva, che distribuisce sia all’interno di un’ enoteca “fisica”, sia attraverso il proprio negozio on line, Enotecalecantinedeidogi.comun e-commerce, peraltro, molto ben fatto, esaustivo nelle schede prodotto e di agevole navigazione, che offre tutte le garanzie del caso in termini di sicurezza nei pagamenti e si fregia della certificazione A.I.C.E.L..
L'assortimento non si limita al vino, ma spazia dai distillati alle specialità gastronomiche. Assolutamente da tenere sott'occhio, la sezione offerte, continuamente aggiornata, che propone etichette di pregio a prezzi più che ragionevoli. 
E’sufficiente un click e il giorno seguente i prodotti, scrupolosamente imballati, vengono recapitati, addirittura gratuitamente per ordini di importo superiore agli 89€.
Per qualsiasi chiarimento o informazione è attivo un numero verde gratuito.

A mio giudizio, tuttavia, il plus più caratterizzante dell’Azienda, è un servizio di consulenza offerto da un team di esperti sommelier AIS, raggiungibili via email, a disposizione per azzeccati suggerimenti d’acquisto e abbinamento cibo/vino, una tematica a cui, personalmente, sono piuttosto sensibile. Lo staff è competente, sollecito e pronto a soddisfare qualsiasi curiosità, con spiegazioni accessibili agli appassionati, che solo di recente hanno subito il fascino di questo mondo, ma anche più esaurienti e strutturate, adatte a chi è già vittima del suo incanto e desidera approfondire le proprie conoscenze. 

1 commento:

Rosiana Monbon ha detto...

Grazie per questi consigli interessante forte, è bello venire attraverso articoli interessanti come il vostro! Vi auguro salute, la longevità, il successo, la felicità e la pace del cuore.

voyance par mail ; voyance gratuite en ligne