27 apr 2016

Veg Balls al Masala e Latte di Cocco



Questa è decisamente per palati forti J
Puoi ridurre un po’ le spezie, ma non sarà la stessa cosa.
Anche la perfezione di quel momento è stata irripetibile, uno di quegli istanti magici in cui ti senti pienamente appagata e che vorresti fermare.
Una temperatura gradevole che poi si è irrigidita; una promessa placcata oro disattesa;  un mazzo di fiori di campo che si sfoglia lasciando un gran casino di coriandoli sul tavolo.
Nella delusione, a cui, ormai, del resto, sei più avvezza che all’illusione, per non parlare delle certezze, rimane la gratitudine per aver vissuto un incantesimo.


Ingredienti:

Procedimento:

Monda il cipollotto, affettalo finemente e lascialo imbiondire a fuoco basso nell’olio di semi. Quando sarà quasi disfatto, unisci le polpettine, ancora surgelate, spolverale con le spezie e versa il latte di cocco. Cuoci a fiamma dolce per 10 minuti o finché il fondo non si sarà addensato e non sarà diventato quasi cremoso. 

6 commenti:

Eleonora Gambon ha detto...

Buoneeeee!!! Io adoro le polpette e la cucina indiana...fai un po' te!

elenuccia ha detto...

Ho proprio scovato ieri in dispensa un sacchetto di garam masala che mi aveva portato mio fratello dall'india l'anno scorso. Sono rimasta estasiata dalla scoperta :-)

lucy ha detto...

amo le polpette e se son strong ancora di più!

speedy70 ha detto...

Deliziose queste polpettine con il latte do cocco.... da rifare!

nelcestinodienela ha detto...

Ad un corso di cucina offertomi ultimamente ho provato il pollo al cocco...trovo che le cose tirate con questo latte assumono un sapore orientale che se piace conquista!!! Ottime polpettine!!!!

susane ha detto...

Esa es la primera Acabo de visitar su sitio web y me resulta muy interesante! ¡Enhorabuena!

telephone gay