5 set 2008

Paté di fagioli...


... con cipolla e erbe aromatiche, insalata di rucola, grana e noci e crackers di avena


Questa sezione nasce dall'esigenza, penso comune a tutte, di preparare, per ragioni sia di tempo, sia di salute, cibi non troppo elaborati, magari dietetici o rapidi, che a prima vista potrebbero apparire squallidi e poco attraenti.
Dato che, invece, prima di tutto, si mangia con gli occhi, ho pensato di passarvi qualche idea per far sembrare invitanti anche i piatti più semplici.
Niente ricette, quindi, perché le preparazioni sono così banali che mi parrebbe offensivo spiegarle e perché ciascuno è libero di reinterpretare come crede gli ingredienti e gli abbinamenti cromatici, ma solo una raccolta di foto da cui prendere spunto per rendere festosa anche una cena al volo.

8 commenti:

Micaela ha detto...

che buono che dev'essere!!!adoro i fagioli per non parlare della cipolla!!! devo provarlo!!!

Unknown ha detto...

Ciao ondina!!! Quanto mi sei mancata!!!
Che ottima presentazione, mi piace tanto questo piattino ed anche la foto...Complimenti e a prestissimo:-)Smacckete.

Serena ha detto...

Sì, non era male. Diciamo che è stata una cena arrangiata con le scatolette, da post-vacanza... E quando ho visto quella pappetta beige nel robot mi è venuto il rifiuto: sarà stato anche buono, ma come si fa a mettere in tavola una cosa color sabbia con la consistenza dell'omogeneizzato? Allora mi sono ingegnata per dare al tutto un aspetto gradevole e così è nata l'idea di mettere i miei "parti" a disposizione di tutti ;-)

Morettina ha detto...

Bellissima presentazione!!!!!
Un bacione

GràGrà ha detto...

scusami tesora se sono arrivata in ritardo, ma non pensavo postassi già degli aggiornamenti ;) complimenti per questa foto è davvero tanto tanto carina! ed anche per l'accoppiata... e complimenti pure per quella pizza, farebbe gola a chiunque!

Serena ha detto...

Grazia, Mauretta, sono contenta che la presentazione vi piaccia :-)

Rorò ha detto...

E brava Ondina! L'arte di "arrangiarsi" non è da tutti.
In inverno i fagioli borlotti li faccio spesso con cipolla e tonno, oppure nella versione fagiolata da Bud Spencer con salsiccia fresca e peperoncino; con i crostoni di pane abbrustolito sono un piatto unico buonissimo, per riscaldare le giornate fredde.

Baciotti!

Günther ha detto...

è una gran bel piatto leggero ma completo