3 feb 2009

E da oggi... cavatappo anch'io!!!


E finalmente anch'io posso dedicare uno spazio a questo interessantissimo sito: La Compagnia dei Cavatappi.
So di non pubblicare proprio una notizia freschissima: sia l'azienda, sia la brillante iniziativa da essa lanciata, nella sezione La Compagnia dei Blogger, che, con una semplice recensione, permette di ottenere un buono acquisto di considerevole entità, da spendere sul sito in prelibatezze (con spese di spedizione a carico del mittente!!!) sono state scandagliate e promosse un po' in tutta la blogsfera, o almeno in quell'area geografica di essa popolata da adepti della gastronomia di qualità; ma, superati vari inconvenienti tecnici e ristabilito il contatto con il gentilissimo Sig. Giovanni Putignano, tengo anch'io a dire la mia.
La Compagnia dei Cavatappi si presenta come un sito di e-commerce enogastronomico, la cui iniziale specializzazione in prodotti tipici delle regioni meridionali si è allargata, in seguito, ad altre aree della penisola.
Ovviamente, da calabrese, almeno nel cuore, anche se ormai delle mie origini lontane mi è rimasto poco, subisco tutto il fascino delle leccornie citate nella sezione Gastronomia , in cui ritrovo un po' dei sapori perduti, che la Zia Anna (sempre quella a cui non telefono mai) ogni tanto, ma non abbastanza spesso, mi invasa, mi imbottiglia e mi spedisce.
Mentre il mio cuore "toscano d'adozione", che non transige sulla qualità dell'olio e del vino, gioisce di fronte alle proposte delle aree dedicate, tutte di pregio.
E la mia totale incapacità di cucinare un piatto di pasta come si deve ("Saresti un'ottima cuoca francese - mi dice sempre Topy79 - ma in Italia nun te se po' vedé"), mi rende dipendente dall' apposita sezione, dato che, anche qui, la qualità della materia prima mi salva dal disastro.
Da segnalare, inoltre, la lista completa degli ingredienti di ogni prodotto, importante per chi, come me, soffre di allergie e intolleranze e gli acquisti li deve ponderare prima di tutto leggendo le etichette.
Infine, i miei complimenti ai gestori del sito, il quale, oltre ai contenuti interessanti e golosi, è facilmente navigabile e, come si dice in gergo, user friendly.
Spero di avervi fatto una segnalazione utile.

7 commenti:

Romy ha detto...

Hai cavatappato più che bene....un bacio! :-)

Micaela ha detto...

io ho fatto l'ordine e sto aspettando il pacco!!! :-P

Patrizia ha detto...

Brava...questo post mi piace e mi piacciono molto anche i prodotti dei "cavatappi" dal vino alla pasta e alle confetture...molto golosi i mieli!!!!
Una buona giornata é tanto meritata!!!

Rorò ha detto...

Sto aspettando il pacco...spero arrivi presto. Ho preso un po' di tutto...peccato che alcune cose che avrei voluto assaggiare non erano disponibili.

Ma sono sicura che sarà tutto buonissimo.
Bacioni bella! ^__^

elisa ha detto...

ho cavatappato anche io giorni fa..complimenti per il post qua sotto..m'hai fatto morir dal ridere!!

kristel ha detto...

Complimenti!! Io ho fatto la richiesta ma sto aspettando che mi contattino per mail per dirmi se il mio sito é idonio o no. Ma ci mettono molto??
Bacioni!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

E si il cavatappi ci ha preso un po' a tutte e' !!! Baci lisa