9 feb 2009

La Compagnia del Cavatappi: solo per dire... grazie












Ed ecco che nella mia credenza, è approdato un bastimento carico di delizie: avvolti in un imballaggio accurato, per non permettere nemmeno a un angolo delle bellissime etichette di ammaccarsi, racchiusi in confezioni che definire di classe sarebbe riduttivo, i prodotti ricevuti in omaggio da La Compagnia del Cavatappi, grazie a questa iniziativa qui di cui parlavo qui, sono finalmente tra le mie mani, senza che mi sia stato chiesto nemmeno un euro di contributo per le spese di spedizione.







Come ho detto, la prima cosa che mi ha colpito è stata la precisione con cui è stato realizzato l'imballaggio, poi l'eleganza delle confezioni, infine e soprattutto l'aspetto visibilmente genuino, non solo in quanto salutare, ma proprio nell'accezione più "piena" del termine, quindi nel senso di verace, schietto di quello che ammicca dall'interno di esse...


Impressione confermata da una rapida scorsa alla lista degli ingredienti; avevo già accennato alla chiarezza in merito, a partire dal sito, ma leggere sull'etichetta di una marmellata di mandarini l'espressione "Ingredienti: mandarini, zucchero" e su quella dei kiwi caramellati "kiwi, zucchero, succo di limone", nient'affatto seguite da un interminabile elenco di E-qualcosa, eccipientiduepuntielalistadeicaduti, aromiartificiali, conservanti, per me che abito in città e non posso far spesso conto su cose provenienti direttamente da piccoli produttori, è stato strabiliante.


Immaginatevi l'Ondina in piedi su una scala, che sistema i barattoli e strilla "Topy79, ma ti rendi conto? Arance e zucchero, come quella che facciamo noi, solo che non dobbiamo sporcare le pentole!!!"






E i miei laboriosi neuroni di aspirante cuoca creativa si sono istantaneamente messi all'opera per congetturare nuove ricette a base di queste leccornie, che saranno seguite da altrettanti post e da una recensione più "gustativa" dei prodotti, che per ora non mi è stato possibile fare, perché questo è stato un weekend un po' così.






Tengo quindi molto a ringraziare l'azienda, per la cura e la sollecitudine che ripone in tutte le fasi del suo lavoro, dalla scelta dei fornitori e dei prodotti alla consegna degli stessi, e in particolare il Sig. Giovanni Putignano, che è stato incredibilmente gentile e disponibile, nello spiegarmi il funzionamento dell'iniziativa, le modalità per effettuare l'ordine e persino nel correggere di propria mano l'indirizzo di fatturazione, visto che a quanto pare non ho ancora capito dove abito.



10 commenti:

Romy ha detto...

Accidenti, quante belle cosine! Un omaggio coi fiocchi! Aspetto di vedere cosa combinerai con tutte queste bontà...Buona giornata! :-)

Lisa ha detto...

anche io aspetto di vedere cosa viene fuori da tutte queste bontà!!! :-D

Patrizia ha detto...

Che brava che sei stata a descrivere la puntualità dell'iniziativa...anche per me pacco ben preparato,precisione e qualità....gli spaghettoni sono già stati fatti, l'olio già assaggiato ma mi restano tante altre cose deliziose che anch'io mi ritrovo l'inventiva per poterne fruttare tuaa la bontà al più presto.

Buon inizio settimana , spero meglio della scorsa ;), baci****

Micaela ha detto...

che bella sorpresa!!! io sono ancora euforica per il mio pacco! :-P

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Onde!
Anche a me sono arrivati i due pacchi con i prodotti che avevo richiesto, erano davvero superimballati!
Sto già iniziando a testare un po' di cose e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità della merce.
Un bacione e buona settimana!

Unknown ha detto...

Adesso non ti resta che metterti all'opera:))

Silvia ha detto...

Che bei prodotti hai scelto....ma a quanto ammontano le spese di spedizione?

Semidipapavero ha detto...

Almeno sei riuscita a portare a casadei bei prodotti, non c'è rimasto quasi più nulla fra cui scegliere, ma la crema toscana me la sono accapparratta anche io:))

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ho gioito anche io al ricevimento del pacco !!! Ciao !!

Luciana ha detto...

Wow che bel pacco, chissà quante cose buone preparerai ;-)