8 lug 2011

Alice in Shabbyland...

Tazza GreenGate Maggie Blu
Tazza e Asciugamano da Cucina Green Gate Maggie Blu distribuiti da Décochic

Ho deciso di scrivere questo post perché ricevo spesso, nei commenti e nelle e-mail, complimenti per i pezzi che inserisco nelle foto e richieste di informazioni su dove li ho acquistati.
Non sapete quanto certe parole mi facciano piacere, sia perché le considero, in fin dei conti, una gratificazione al mio gusto in fatto di arredamento, sia perché ognuno di essi mi offre l'occasione di parlare di un argomento che, nelle mie fasi più creative, mi appassiona, lo ammetto, al punto di togliermi il sonno: la maggior parte di questi messaggi si riferisce infatti ad articoli shabby chic, uno stile, che, ormai lo sapete, amo molto e al quale ho improntato il restauro di tutta la mia casa.
Da quando ho scoperto questa tendenza, che spopola nei paesi anglosassoni e scandinavi e che, da poco, anche in Italia sta prendendo piede, mi si è aperto un mondo incantato, di colori chiari e vivaci, tessuti fioriti e ricamati, profumo di bucato e tanta luce. Un mondo a cui sono certa di appartenere e che mi si addice molto più del minimalismo moderno.

Scodella Ib Laursen

E'giunto, quindi, il momento di rischiare la clonazione del mio blog e svelarvi l'identità di uno dei miei fornitori preferiti.
Se, come me, vi sentite "ragazze d'altri tempi", vi suggerisco caldamente di smettere di ritenervi "disadatte" e farvi, invece, un giro qui: Decochic è un progetto che nasce dalla passione della sua creatrice per lo stile shabby e country chic e che permette anche a noi di piazzare nei nostri food styiling i deliziosi pezzi che spesso ammiriamo nei blog stranieri più blasonati. Se vi siete chiesti da dove vengono le tinte pastello di certe coppette, i motivi floreali della stampa di alcuni tessuti e li avete "sanamente" invidiati, beh, eccoli qui!

Asciugamano da cucina GreenGate Maggie Blu

Girovagando su Decochic vi perderete nell'incantesimo shabby, in tutte le sue sfaccettature: la linearità della Bloomingville, la semplicità "wishy-washy" di Ib Laursen, l'ariosità gioiosa di Green Gate, il fascino d'antan di Retrò Chic, la praticità essenziale delle trovate di Laundry Room, e, per chi, dopo le nozze dell'anno, avesse deciso di fingere di essere Kate Middleton, il "robusto", ma non privo di delicatezza, british cottage style di I Love My English Home.

Formine Ib Laursen
Troverete tante idee per arricchire le foto del blog, certo, ma anche per tutto il resto della casa, per creare angoli raffinati, romantici, giocosi, ma soprattutto intimi. Vi invito a perdervi tra le pagine del catalogo e fantasticare un po'... vi verrà voglia di non uscire più da quel sogno e di portane un po' con voi... e magari, in questo sogno, ci incontreremo :-)
Asciugamano da cucina GreenGate Maggie Blu

23 commenti:

Federica ha detto...

Ora potrei farmi del male!!!!!!!
Vado a curiosare...
Bacioni, buon we

Araba Felice ha detto...

Grazie, grazie, grazie!
Anche se hai fatto grossi danni al mio portafogli, credo :-)

Micaela ha detto...

Anch'io non amo il minimalismo moderno ma mi piace molto lo stile shabby chic, lo trovo romantico e senza tempo. Quel negozio mi ha già rapita come ben sai...

Silvia & Olivia ha detto...

Vado subito a perdermici!

kristel ha detto...

Articoli stupendi. Ho visitato qualche giorno fa il loro sito e ne sono rimasta colpita. Spero che mi inviino qualche prodotto.... :-)
Buon week-end!!!!

Dolci a gogo ha detto...

Conosco bene tesoro questi articoli e da quando hai parlato dello stile shaggy chic non riesco piu a togliermelo dalla testa....mi piace da morire come tutti questi articoli che nn posso che ammirare...bacioni,Imma

Serena ha detto...

Grazie a tutti
@ Kristel: è sufficiente fare un ordine, peraltro le spedizioni sono celeri e le consegne puntualissime.

Dora ha detto...

Sai bene quanto adori questo stile che, peraltro, trovo davvero molto personalizzabile e quindi ancor più interessante.
Io sto restaurando un mobili dei piatti, ma, ahimè, i miei hanno gusti decisamente più moderni dei miei e devo ripiegare su una laccatura bianca lucida. Però, intanto, faccio pratica!

Simo ha detto...

Che meraviglia!!!!!!!

Acquolina ha detto...

bellissimo tutto! non resisterò a sbirciare tutti quei siti... :_D

Saretta ha detto...

SOgno una casa del genere, magari con un piccolo giardino!

elenuccia ha detto...

il mio conto corrente sta già cominciando a piangere :))))

wennycara ha detto...

Decisamente deliziosa...

wenny

T'AmA_Ra's kitchen.... ha detto...

certo che questo sito è veramente "dannoso"...

...e ppoi la cosa curiosa dei foodblogger è che si ha la casa piena zeppa di cose diverse tra loro, quindi niente "completi", "servizi"...o quant'altro!!
...il belle viene quando ci sono gli ospiti...pensa che le mie amiche hanno tutto abbinato alla perfezione, tutto della stessa marca...
io sto inoiziando a "collezionare"!!

ciao e grazie per la dritta.
:-)

MilenaSt ha detto...

Seguo i link, ma commento prima di farlo, perché dopo sarò un'altra donna, lo so .....
Io invece adoro il mimimalismo, ma la prima foto mi ha conquistata :D

maia @ sac à poche ha detto...

grazie per la segnalazione, utilissima!

Daniela ha detto...

Che meraviglia, vado subito a sbirciare quiei siti. Buon week end Daniela.

Rosalba ha detto...

Ma perché ho letto il tuo bellissimo post??? Io non possooooooo...da settembre sarò disoccupata :-(
Ma com'è bello però poter godere, anche solo guardando, di tanta beltà...
A presto

simona ha detto...

Appena uscito il post ho messo il sito tra i preferiti. Evito di guardarlo subito perchè in questo periodo proprio non è momento, ma sperando in tempi migliori so che potrei esagerare purtroppo ;)
Peròuna sbirciatina l'ho data eh....
Queste cose sono troppo belle mannaggia!
Un bacione

Anonimo ha detto...

Grazie per tutte queste dritte!!!

ElisaPavan ha detto...

grazie per tutte queste dritte!! adesso perderò il pomeriggio a navigare sui siti che hai segnalato.. le cosine che ci mostri sono sempre così belle e così, appunto, chic & romantiche insieme!
:)

eli ha detto...

ahahahahah meglio che non vada a vedere. io faccio già abbastanza danni da "Maisons du monde"

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo uno stile più minimal, ma adoro avere dettagli a contrasto :)
La tazzona rosa è stupenda!