“Sere?”
“Buongiorno cara, dimmi”
“Sei raffreddata?”
“No, perché?”
“Niente hai la voce un po’…”
“Ma no, mi sono appena alzata”
(Scoppio di pianto)
“Che è successo?”
“Niente, tu dormi e io… io… la bambina mi sveglia alle 7.00 da una settimana, piange sempre, ha l’influenza, povera piccola, e quindi, ecco, insomma, sono in agitazione e per stasera è meglio se lasciamo perdere”
“Scusa, mi stai dicendo che annulli la cena per il tuo compleanno?”
“Sì”
“No, nun se può fa’, la cena dei 35 ci vuole. Sai che facciamo? Vengo a casa tua e faccio tutto io”
“Ma che dici?”
“Sì, certo, giochiamo a “Cambio Cuoco” “
“Sarebbe?”
“Ma come, sono anni che hai Sky e non hai mai visto “Cambio Cuoco”? Lo trasmettono su Lei, tutti i venerdì alle 21.00, Sabato, domenica e lunedì ci sono le repliche, non perderti la prossima puntata, venerdì 25, oppure le repliche, sabato 26 alle 12,10, domenica 27 alle 19,10 o lunedì 28 alle 22.00.
In ogni caso, se non riesci ad aspettare venerdì, puoi trovare anche qualcosa su You Tube, tipo Il Tiramisù Light, tu che sei fissata che la bambina non deve abituarsi troppo agli zucccheri
o i consigli sulle erbe aromatiche, così puoi moderare il sale
”
... e poi cercateli i video, così vedi quali ti interessano di più, li trovi sul Canale You Tube dedicato o anche sul sito stesso di Cambio Cuoco puoi reperire tutte le informazioni. C'è anche la pagina Facebook dedicata al canale Lei, dove puoi leggere tutto... "
“Tu sei fissata con la cucina”
“Ti spiego tutto: in pratica ci sono due famiglie, no, e queste due famiglie si scambiano gli chef, cioè, in pratica chi si occupa normalmente della cucina in una famiglia va a cucinare nell’altra famiglia e viceversa. E gli chef, poi, pranzano con la famiglia per cui hanno cucinato, così tra i personaggi c’è anche tutto uno scambio, capisci, culturale, di ricette, tradizioni, abitudini… Uno spettacolo, guarda, allora oggi facciamo così, tu stai dietro alla bambina e io vengo a casa tua e ti preparo la cena di compleanno. E tu farai lo stesso per me, quando sarà il mio.”
“Ma io non so cucinare”
“No, infatti. Tu sei ricca…”
“Mio marito è ricco”
“E’la stessa cosa, per il mio compleanno mi paghi il cuoco a domicilio, sai quel tipo venezuelano, l’amico della Titti”
“Mi fai il pesce? Quella grigliata con la salsina piccante di verdure fresche?”
“Ma certo e pure il dolce con la marmellata fatta da me”
“Quando vieni?”
Ingredienti:
· 8 filetti di scorfano
· aromi misti per pesce
· 500 gr di pomodori maturi
· 1 cipolla di Tropea
· 1 peperoncino
· sale
· origano
· olio qb
Procedimento:
La casa di F. è enorme e molto elegante, ma un filo disadatta per cucinare “comme il faut”, la cucina è piccolina e poco attrezzata, quindi mi porto tutto da casa: tagliere, aromi, persino la lastra di sale rosa per grigliare il pesce e il mixer.
Un paio d’ore prima massaggio bene bene il pesce con aromi abbondanti e lo metto a riposo sul tagliere. Affetto i pomodori a cubetti molto piccoli e li metto in un colapasta perché perdano il liquido in eccesso. Dopo una mezz’ora, li dispongo in una grande ciotola, quindi faccio un battuto finissimo di cipolla e la unisco ai pomodori. Condisco con un peperoncino sminuzzato con le mani, una manciata di origano e una presa di sale. Irroro di olio nuovo, bene bene, e lascio decantare il tutto, perché i sapori si fondano.
Scaldo la lastra per una ventina di minuti e ci passo il pesce, un paio di minuti per lato, quindi servo in tavola con la crudaiola a parte.
Viral video by ebuzzing
18 commenti:
Non avendo Sky mi sa che andrò su youtube...che mito che sei sere!!!
che carina! :) scommetto che sarò un pranzo perfetto...e poi vorrò vedere che ti prepara il venezuelano!! ;)) un abbraccio cara...andrò a cercare cos'è cambio cuoco :P
Questo si che è un articolo sponsorizzato molto carino ! MI piace cambio cuoco !!!
avercele amiche come te tesoro:-)cmq programma segnato lo guarderò di sicuro!!baci,Imma
Non ho piu sky , ma vedo che te la sei cavata molto bene.
Ciao! neppur enoi abbiamo sky e non conosciamo questo programma, però hai avuto un'idea carinissima per festeggiare la tua amica!
buonissimo anche il pesce!
bacioni
Non ho scai, ma andrò a vedere su iutub! :DDDDDD
Dev'essere divertente, non se uno dei due cucina male però!
La tua amica è fortunata ad avere uno chef sopraffino come te! ;)
ciao Sere
non ho sky, e cambierei volentieri cuoco per una volta!
vieni a cucinare da me?? ^_____^
.....però io preparo il pesce e tu la ribollita!! ^________________^
baci
Me lo sono messa in registrazione su MySky ;-) Il tuo post, scritto così è davvero simpaticissimo ;-)
Sere!Scusami ma nel fiume di parole del mio ultimo post mi sonos cordata di citarti..beh, fatto ora grazie!!!!
con te si fa sul sicuro ma il venezuelano mi spaventa un po'....Senza scambio 8al massimo ci mando mio marito)vieni un pochino a casa mia?baciotti!!
cara omonima, bellissimo post! mi piace leggere le tue storie (anche o non riesco a inserire solo la ricetta: devo anche stordire le amiche con le mie storie!)
Non ho sky, ma una mia collega mi parla spesso della trasmissione, tanto che con i ragazzi del laboratorio di cucina abbiamo fatto una ricetta della trasmissione, le susumelle :D
Buono il pesce fatto così, va mangiato in purezza ;)
Non conoscevo la trasmissione sai? Però devo dire che sei stata davvero molto premurosa con la tua amica, sono certa che sarà stata molto contenta :)
una bella amica davvero! che fortuna! :D
che buono lo scorfano :P
Purtroppo non ho sky, ma su youtube si possono guardare lo stesso! Ottimo lo scorfano, un abbraccio SILVIA
Le amiche vere sono quelle che sono capaci anche di piccoli semplici gesti. Ora aspetto le ricette e foto del venezuelano! le foto del cuoco ovviamente non dei piatti :))
Ciao a tutti!
Sul sito www.cambiocuoco.it potete trovare tante ricette facili e gustose e non perdetevi il canale youtube/cambiocuoco ci sono pillole divertenti delle puntate!
:-)
ciao!
Posta un commento