11 set 2013

Yogo - Red Fruit Ice - Pops


Yogo - Red Fruit Ice - Pops
Piattino da dessert Easy Life Design

Questi primi weekend a casa, dopo le lunghe vacanze mi hanno messa di fronte a una realtà irrefutabile: i gesti richiesti dalla preparazione di un piatto complesso, un tempo così familiari, si sono fatti incerti e dubitosi… prima di qualsiasi operazione devo concentrarmi per: non tagliarmi, non sporcare eccessivamente, non sprecare ingredienti, non rovesciare niente, non bruciare tutto, me stessa compresa.
Del resto, il clima è ancora abbastanza clemente da far passare i piatti basic come una scelta voluta e non come una necessità dettata dall’incapacità, quindi penso di poter riprendere confidenza con i fornelli anche gradualmente.
Dell'estate, oltre alla semplicità, cerco di fermare anche certi sapori, certe suggestioni, legate alla raccolta dei frutti di bosco in una giornata assolata, il profumo seducente dei lamponi e quello abboccato dei mirtilli via via che si accumulavano nei nostri cestini e quelli in superficie premevano delicatamente sui  sottostanti, facendone colare il succo. E il gusto fresco dello yogurt con degli strani cereali che qui non si trovano, la mattina appena alzata, subito prima di attaccare un sentiero che mi avrebbe fatto porconare finché non avessi raggiunto la cresta e il panorama non mi avesse ammutolita. 

Congelo queste ultime istantanee nei contenitori per ghiaccioli, senza nostalgia, solo un po' di avvilimento e la paura di affrontare la vita vera...


Yogo - Red Fruit Ice - Pops

Ingredienti:
Procedimento:
Estrai il sorbetto dal freezer e trasferiscilo in una terrina capiente. Lavoralo brevemente per ammorbidirlo, quindi amalgamalo con lo yogurt.
Versa nei contenitori da ghiaccioli e riponi in freezer per qualche ora prima di consumarli.

18 commenti:

Margò - mammachemousse ha detto...

Cara Serena, a chi lo dici... Anch'io sembro una bimba alle prime armi in cucina, dopo la pausa dal blog e dopo l'estate....ma la voglia di ricominciare è tanta e la paura della vita vera dev'essere affrontata!:) ottimi questi ghiaccioli!

Simona ha detto...

quanto son buoni Sere!
Peccato arrivi l'autunno col suo freschetto che ci porta ad abbandonare queste golosità.....

Unknown ha detto...

una gioia non solo per i piu piccoli!
bacione

Mary ha detto...

Fantastico e rinfrescante !

Unknown ha detto...

Una sensazione che capisco benissimo....anche per me è strano riprendere tant'è che non mi sento ancora a pieno ritmo....diciamo che mi muovo ancora come un bradipo assonnato.
Decisamente Estiva questa tua proposta di oggi che io approvo in pieno.....ancora voglia di estate,di colori,di fresche bontà.....di mare!
Z&C

Dolci a gogo ha detto...

Ci vuole tempo tesoro per riprendere il ritmo giusto...io ho postato i primi tempi con quello che avevo in archivio perché la voglia di fare proprio non c`era e nemmeno la fantasia!! La voglia di estate tesoro c`é ancora tutta in questo post ed é un bel modo per non arrendersi all'autunno!! Delizioso tutto cara Serena.

Ale ha detto...

li trovo davvero stupendi! tu sei sempre così oringinale e mai scontata! prenditi il tempo che ti serve a volte il corpo e la mente devono riposare più di quanto ci sembra sia dovuto!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

c'è sempre il trauma post vacanze mamma mia ma serena qui ti sei ripresa alla grande buonissimi complimeti come sempre

Acquolina ha detto...

che fatica riprendere, ma le foto mi piacciono molto e anche l'idea! ciao :-)

Simo ha detto...

tesoro la Simona là sopra ero io.......

Elena ha detto...

I colori della foto sono bellissimi...concordo col fatto che ai fornelli e'meglio rientrare gradatamente...con dei ricordi descritti cosi' ed un ghiacciolo tra le mani...una piacevole pausa...

Unknown ha detto...

Ciao Serena, freschi e golosi, anche il colore è stupendo!!! Brava come sempre!!!
Bacioni, buona serata...

coccolatime ha detto...

stupende foto!!! io ho comprato yogolife...mi hai convinta <3

Raffi ha detto...

ma quante ne sai??! troppo brava!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! non temere, hai un lungo autunno ed inverno per recuperare l'estate ;)
Ancora molto buoni questi ghiaccioli a base di sorbetto, la frutta poi ci piace sempre in ogni forma :)
un bacione

Lefrancbuveur ha detto...

forse a fine mese vengo a firenze x il mondiale di ciclismo

Claudette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Claudette ha detto...

Allora siamo in due a maledire il momento in cui abbiamo scelto il sentiero impervio, lunghissimo, faticoso e magari un po' troppo esposto, sentendoci però rinascere quando siamo in cima (peccato poi che si debba anche scendere e che la discesa sia, per me, peggiore della salita!)
Claudette