12 giu 2014

Granola di Cereali Soffiati con Frutta Mista e Gocce di Cioccolato


Dopo alcune settimane di indulgenza nell’autocompatimento, provo, con qualche resistenza e molta fatica, a rimettermi in sesto: “l’importante è sopravvivere abbastanza da essere ancora in circolazione quando ricominceranno a succedere cose belle” (Kathleen Tessaro).
Si riparte da piccoli gesti, di quelli che non richiedono un grosso impegno mentale, né un coinvolgimento emotivo, due sfere che, per il momento, mi si sono prosciugate: immagino che una dieta sana e l’idratante per il viso funzionino anche se non si è sentimentalmente partecipi all’atto.
Ho comprato della frutta fresca, della verdura di stagione, ho invasato qualche conserva, uno scrub per il corpo con le alghe comprate per sushi che non preparerò mai e del muesli maison, che dubito possa regalarmi maggiore energia o buon umore di caffè nero e biscotti confezionati, ma farlo è stato divertente.

Il procedimento è molto semplice, in passato avevo seguito quello della Pèltre, ma non mi aveva soddisfatto, stavolta ho tratto la ricetta da un libro sulla dieta detox, anche se, ovviamente, la versione originale, non prevedeva le gocce di cioccolato.


Ingredienti:


Procedimento:
Mescola il farro, il cocco, le noci e i semi di girasole in una ciotola capiente, cola sopra il miele e mescola ancora per avvolgerli completamente. Rovescia il tutto in una teglia da forno e stendi in un solo strato.
Lava e affetta sottilissimamente la mela e disponi le lamelle sopra una griglia.
Inforna il mix e la mela a 180° per 20 minuti, quindi estrai la teglia con la granola, e lascia la mela ad asciugare ancora per un po’ nel forno spento.
Quando il tutto sarà a temperatura ambiente, unisci ai cereali la mela, i frutti di bosco e le gocce di cioccolato.

Puoi conservare la tua granola in un barattolo a chiusura ermetica per circa un mese.

Per una colazione più completa, ma leggera, anziché il latte vaccino puoi affogare il tuo muesli nello yogurt o nel latte di soya alla vaniglia, uno dei golosi gusti proposti da Alpro per le sue bevande aromatizzate. 


4 commenti:

delizia divina ha detto...

che buono...

Anonimo ha detto...

Thanks for finally writing about > "Granola di Cereali Soffiati con Frutta Mista e Gocce di Cioccolato" < Liked it!

my webpage; Girokonto

eli ha detto...

anche il mio di umore non è al massimo, continuo ad asfissiare tutti dicendo che ho bisogno di mare, ma non una settimanetta...almeno tre mesi!! E senza nessuno, parenti in primis!
Non ho mai fatto un muesli fai da te, sarà sicuramente più buono di quello che compro e che finisce inesorabilmente a far da ingrediente ai biscotti! ;)

nelcestinodienela ha detto...

Da un gesto carino del prepararsi una colazione alternativa a quella consueta è di sicuro un segnale giusto per "sopravvivere in attesa di cose belle "....nel mio caso in attesa di un periodo di ferie ...sob....agosto ....