17 apr 2015

Verrines di Yogurt e Ricotta di Capra con Topping di Fragole al Gewurztraminer




Già me lo immagino cosa penserai… ma guarda questa, pubblica la panna cotta nella busta… eh, beh, sì, lo so che non è una ricetta, è solo un esperimento di sostituzione della panna con una parte di yogurt e una di formaggio, volevo semplicemente verificare se riusciva. 


E poi, che diamine, lo sanno tutti che il preparato per panna cotta altro non è che la stessa gelatina che aggiungeresti alla panna cotta artigianale, non è come barare ;-)


Ingredienti:

Procedimento:
Prepara la panna cotta secondo le istruzioni sulla confezione, sostituendo però il latte e la panna normalmente indicati con la ricotta e lo yogurt. Se utilizzi il preparato che ti ho indicato, troverai all’interno anche due dosette di topping al limone: aggiungile nella crema ottenuta e distribuiscila in 4-6 coppette (secondo la misura delle stesse). Fai raffreddare e consolidare la “panna cotta” in frigorifero.
Prima di servire, scalda la confettura a fiamma bassa e, quando sarà fluida, aggiungi la grappa. Lascia ridurre appena e versa sulla superficie di ogni porzione.

5 commenti:

elenuccia ha detto...

Ti dirò che secondo me deve essere deliziosa. Sai che non ho mai assaggiato lo yogurt di capra? prendo spesso il caprino ma non ho mai provato ne la ricotta ne lo yogurt

nelcestinodienela ha detto...

Insomma a parte la busta è veramente tutta un 'invenzione...dalla sostituzione del latte al topino con la grappa e la confettura che ti prendo in prestito per versarla anche su qualche altra preparazione;-)

Unknown ha detto...

Golose lo sono sicuramente, e la presentazione è davvero deliziosa!!!
Buona serata Serena

rosy123 ha detto...

This blog has a lot of friendliness and a warm welcome
thank you very much

voyance gratuite serieuse

rosi ha detto...

Il vostro sito è meraviglioso e vario. Essere disabili e insonne io sono sempre occupato grazie a te.
Buona fortuna!

voyance par mail gratuite ; voyance en ligne