28 lug 2015

Smoothie Speziato di Carote e Latte di Cocco


Questa ricetta risale a qualche settimana fa, quando il caldo era assolutamente insopportabile e la semplice idea di accendere anche soltanto la luce mi urtava il sistema nervoso, figuriamoci il piano cottura.
Sono contenta che sia un po’ rinfrescato, anche se preferirei che non piovesse.
Comunque, per questo smoothie ho usato solo ingredienti crudi, non devi necessariamente prenderti la briga di lessare le carote, anche se penso che cuocendole risulti più cremoso e ben amalgamato. Ma forse cambia il sapore.

La grappa è assolutamente opzionale e io l’ho aggiunta solo alle porzioni che ho servito come entrée per una cena un po’ chic, quella riservata al pranzo in ufficio era analcolica.



Ingredienti:



Procedimento:

Monda le carote e tritale finemente. Trasferiscile nel bicchiere del frullatore a immersione e mixale con il latte di cocco, la grappa (se la usi) il miele e le spezie. Otterrai una purea piuttosto densa. Al momento di servire, unisci l’acqua tonica e mescolala delicatamente, per non disperdere l’anidride carbonica e conservare una leggera effervescenza.

6 commenti:

speedy70 ha detto...

Carote e latte di cocco????? Ma che delizia cara... copio, grazie!!!!!

elenuccia ha detto...

Deve essere davvero fresco e dissetante. Mi stuzzica molto l'idea del curry e del peperoncino

lucy ha detto...

fresco, adorabile, disssetante..si ci sta tutto!

Federica ha detto...

non lo avrei mai detto ma quest'anno anch'io che sono sempre stata una "lucertola" sto sospirando il fresco e in questo momento mi sto godendo una leggera brezza che arriva dalla finestra spalancata. finalmente un po' di respiro.
manca solo un qualcosa di fresco e dissetante come accompagnamento. sulla grappa passo, ma ho il latte di cocco già aperto in frigo...perchè no...stuzzicante l'idea :)
un bacione, buona serata

Claudette ha detto...

Io e il latte di cocco proprio non andiamo d'accordo, ma l'idea di un succo di verdura "da ufficio" è carina e indubbiamente più comoda della macedonia che costituisce il mio menu lavorativo
Claudette

voyance gratuite par email ha detto...

Wow! Questo potrebbe essere un particolare dei più utili blog Abbiamo sempre arriviamo attraverso su questo tema. Fondamentalmente Magnifico. Sono anche uno specialista in questo argomento quindi posso capire il vostro sforzo.