17 feb 2016

Pane alla Zucca con Mirto, Ginepro e Alloro


Ho inventato questo pane perché mi sembrava perfetto per accompagnare l’hummus che ho portato a una cena di scoppiati (non accoppiati, intendo, l’evoluzione verso il significato alternativo è avvenuta nel corso della serata) organizzata da una mia amica per S. Valentino.

Mi piace molto cucinare per gli amici, anche se ultimamente, abituata a farlo solo per me stessa e a manipolare e condire il meno possibile gli ingredienti, ho un po’ perso la mano e la percezione di cosa è gustoso e cosa no… e non mi riesce più bene come prima. Però sono stata contenta di dedicare la maggior parte del weekend alle varie preparazioni che avevo in mente per rendere ancora più speciale un’idea bellissima, quella di trasformare una ricorrenza per coppie banali, che esclude tanta gente che non ha voglia di impelagarsi in scemenze da telenovela, in una festa per tutte le persone che si vogliono bene e che messe insieme formano una support network molto più importante delle situazioni sentimentali codificate da FB. 


Per la ricetta dell’hummus, stay tuned.


Ingredienti:

Procedimento:
Porta l’acqua a ebollizione e lasciavi infondere la foglia di alloro sminuzzata fino a completo raffreddamento.
Filtrala e inserisci tutti gli ingredienti nella macchina del pane, nell’ordine indicato dal produttore e avvia il programma rapido.

8 commenti:

elenuccia ha detto...

Adoro le cene tra scoppiati, sono sempre le più divertenti :-) essendo anche io una persona piuttosto alternativa non amo molto le convenzioni.
Questo pane deve essere ottimo anche con i formaggi tipo gorgonzola. Però ti confesso che non ho mai visto in giro la farina di zucca. Dove la trovi?

Unknown ha detto...

Avrà sicuramente riscosso un gran successo, sembra buonissimo, e perfetto accompagnamento all'hummus!!!
Buona serata Serena

Federica ha detto...

il pane alla zucca lo amo già di per sè, così aromatico potrei finirlo anche senza aggiungerci altro :)
un bacio, buona serata

Dolci a gogo ha detto...

Deve essere profumatissimo questo pane amica mia e poi la zucca la metterei anche nel cappuccino per quanto la amo!!Un abbraccio,Imma

lin ha detto...

J'adore! Un site sur lequel de ne pas le temps Voit transeúnte !!
Merci à vous!
Voyance en ligne gratuite

nelcestinodienela ha detto...

Pane con zucca e alloro....i tuoi amici lo avranno mangiato tutto!!!!!!!

lucy ha detto...

adoro il pane con la zucca!!

voyance gratuite ha detto...

Grazie prima di tutto per questo grande blog. Vengo tutti i giorni compresi i fine settimana! buona fortuna