18 apr 2016

Olive marinate all'Arancia e Anacardi appiccicosi


E dopo il dessert, un paio di agganci per sfangare in scioltezza anche l'antipasto o l'aperitivo.
Tanto per ribadire che, un po’ come i sommelier che nel vino sentono tutte quelle cose, anche le mie doti culinarie sono una grandissima truffa.  


Ingredienti per le olive all’arancia:

Procedimento:
Punzecchia le olive con una forchetta e mescolale con le spezie finché non ne saranno rivestite e coprile col succo d’arancia. Lascia marinare per almeno mezza giornata.

Ingredienti per gli anacardi caramellati:
  • 4 cucchiai di sciroppo d’agave (Luna di Miele)
  • un cucchiaio di olio di semi di girasole
  • una presa di fleur de sel
  • una presa di miscela di spezie cajun
  • 100 gr di anacardi

Procedimento:

Scalda a fiamma dolce lo sciroppo d’agave, l’olio, il sale e le spezie. Aggiungi gli anacardi e mescolali per un paio di minuti per avvolgerli completamente con il composto. Rovesciali su un foglio di carta forno e lasciali raffreddare prima di distribuirli nelle coppette

7 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Sfiziosissime le olive marinate all'arancia mi inuriosiscono troppo!!Baci,Imma

Scamorza Bianca ha detto...

A me un vassoio di olive ed anacardi ed un bicchiere di vino bianco frizzantino!!!!!

elenuccia ha detto...

Anacardi appiccicosi mi ha fatto troppo ridere :-) comunque io adoro queste cosine sfiziose. Se fosse per me mangerei solo quelle

Unknown ha detto...

Gli anacardi appiccicosi mi piacciono un sacco credo che proverò a farli! Un bel bicchiere di vino e siamo in pace col mondo :) un bacione!

Lara ha detto...

aperitime alla grande, cosa che peraltro adoro, io preparo gli spritz!

lucy ha detto...

ottimo per accompagnare un bicchiere di vino e godersi la serata con gli amici!

nelcestinodienela ha detto...

È da qualche settimana che ho sostituito il tea con aperitivi....farò scorta di olive ed anacardi..renderli appiccicosi con le spezie un po' più difficile per me che non so dove trovarle...