6 giu 2016

Fusilloni con Pesto di Fave ai Semi di Lino


Se ripenso a quel giorno mi viene da piangere da quanto è stato bello…
Questi fusilloni li ho preparati (e mangiati) al volo, poco prima di uscire per trascorrere un pomeriggio memorabile, con tanti amici, in una sorta di fattoria/comune squattata, che aveva organizzato un’iniziativa bellissima: una rassegna di vignerons indipendenti, quelli che non possono permettersi di presenziare a costose fiere internazionali, ma che producono, su scala infinitesimale, delle perle enologiche pressoché introvabili. Uvaggi classici, azzardi, viticoltura sperimentale e la cordialità tipica delle piccole realtà, nel quadro delle nostre incantevoli colline, baciate dal sole della prima giornata serena dopo tanta pioggia.
Come sempre non ho fatto foto, devi scusarmi, ma mi scopro sempre più restia a vivere la mia vita fuori dal blog attraverso il filtro dell’obiettivo, che quasi mai mi restituisce ciò che sto vedendo a occhio nudo.



Ingredienti:

Procedimento:
Sgrana le fave e frullale grossolanamente con il resto degli ingredienti, aggiungendo l'olio sufficiente a rendere fluido il trito.
Cuoci i fusilloni, scolali al dente e condiscili con il pesto di fave


8 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Le belle giornate trascorse con gli amici lasciano sempre un bellisismo ricordo e adoro questi fusilli cosi appetitosi!Baci,Imma

Uno Spicchio Di Melone ha detto...

Woooow ma che meraviglia questi fusilli....mi hai fatto venire una fame...
unospicchiodimelone!

elenuccia ha detto...

Si hai ragione, l'obiettivo non è in grado di immortalare quello che vedono i nostri occhi. Ultimamente anche io ho cominciato a non amare opporre filtri alla vista degli occhi.

Simo ha detto...

come te credo che il privato sia bello in quanto tale, non amo condividere troppo questi miei momenti, per cui ti capisco.
Adoro questa pasta, credo me la segnerò per riproporla anche nella mia cucina pasticciona... ;)
Un bacione tesoro, spero tutto ok

nelcestinodienela ha detto...

Ancora trovi le fave? A casa non le amano tanto, sono l'unica che le mangerei crude, cotte , al pure'.... Hai ragione sulle foto...io sono restia perché amo godermi le cose. Sai quante ne pubblicherei altrimenti...sarebbero davvero tantissime!!!!!😀

speedy70 ha detto...

Un piatto buono e salutare, mi piace!!!

lin ha detto...


Elle a l’air délicieuse cette recette. Sûrement je vais l’essayer !

voyance gratuite par mail rapide

voyance gratuite en ligne par mail ha detto...

Una vera delizia, bravo