7 lug 2017

Acqua Aromatizzata all'Ananas, Limone e Menta


Malgrado il caldo, malgrado un lavoro che mi porta ad impiegare moltissimo la voce e malgrado l’attività fisica (beh, insomma, faccio le scale per salire in camera da letto, per fortuna il letto è proprio vicino alle scale, così posso svenirci direttamente sopra per riavermi dallo sforzo), insomma, dicevo, difficilmente avverto la sensazione di sete.
Ci sono persone che non sentono la fame (ci sono???) e devono ricordarsi di mangiare, altre che tendono a dormire pochissimo (sono dei pazzi) e devono imporsi di concedersi almeno ogni tanto 8 ore di sonno... allo stesso modo io devo darmi degli obiettivi sul consumo di liquidi.
Non parlo del vino.
Solo che bere acqua, se non si ha sete, è noioso e le bevande gassate o zuccherate sono poco salutari. Per molto tempo ho risolto preparando litri di tisane, calde d’inverno e fredde in estate, ma da poco ho scoperto le acque aromatizzate. Ho cominciato a prepararle unicamente perché le foto che avevo visto su internet erano prepotentemente belle e ho continuato perché, anche se, esteticamente, i risultati che ottengo non sono altrettanto notevoli, sono una valida alternativa agli infusi e sono anche piuttosto divertenti da realizzare, perché si possono variare e combinare i sapori praticamente all’infinito.
Questo è un classicone ed è uno dei miei preferiti, perché con l’ananas avanzato preparo la pineapple pizza.  

Ingredienti
  • 1/2 ananas (Dole)
  • una manciata di menta fresca
  • 100 ml di succo di limone
  • acqua

Procedimento:
Affetta l’ananas, taglialo in spicchi e inserisci questi ultimi in una caraffa da un litro. Aggiungi la menta, il succo di limone e acqua a coprire.
Lascia riposare in frigo per una notte.

L’ananas messo in infusione non si butta, ha sicuramente perso sapore e vitamine, ma rimane un’ottima fonte di fibre. Utilizzalo per addensare uno smoothie preparato con banane e latte di cocco. 

8 commenti:

Manu ha detto...

Mi piacciono tantissimo queste acque.
Grazie per averla condivisa.
Ti abbraccio

Federica ha detto...

io invece sono il tuo esatto contrario, bevo come un cammello e per fortuna vado ad acqua! in estate a volte devo impormi di resistere, specie se devo stare fuori, altrimenti ogni 3x2 mi tocca la caccia al bagno :))) di quest'acqua ne berrei un litro adesso, tutta d'un fiato, fresca ma non ghiacciata. un bacione, buon fine settimana

Claudette ha detto...

Bella idea per una che, come te, si dimentica di bere (mezzo litro di acqua staziona sulla mia scrivania per giorni fino a che mi ricordo di buttare via la bottiglietta).

Eleonora Gambon ha detto...

Buonooo! Anche a me piacciono molto le acque aromatizzate, da noi va fortissimo fragole e menta, un classico!

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

È assurdo ma non ho mai bevuto un acqua aromatizzata..tocca recuperare, inizierò da qui ;)

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Questa la provo perché ho il terrazzo pieno di menta!!!!

nelcestinodienela ha detto...

Così veloce? Avevo comprato quelle aromatiche al market ma hanno un sapore finto orribile. Che sete....

Unknown ha detto...

Gracias a su sitio que acabo de appendre varias cosas. Continúe!

voyance gratuite par mail rapide