... il freddo...
E se siete arrivati fino in fondo, vi meritate una chicca: la
PIZZERIA ARCOBALENO
di V. SANT'AGATA 1
52029 CASTIGLION FIBOCCHI AREZZO
Tel. 392 222378
Il posto, al primo impatto, non sembra promettere meraviglie e infatti temevo di dovermi sciroppare un menu a base di paglia e fieno panna, prosciutto e piselli, scaloppine al limone e tiramisù.
Invece, la cuoca, una meravigliosa signora portoghese, ci ha scodellato davanti un piatto di gnocchi appena fatti in casa, conditi col ragout alla toscana migliore del mondo, pane sfornato da lei sul momento e da condire con olio piccante e una torta morbidissima di ricotta e limone.
Ed è un vero peccato che non mi fosse rimasto lo spazio per il secondo, perché i prezzi erano più che onesti (anzi, al pagamento del conto, sembrava a me di rubare): abbiamo speso 9 euro a persona...
Quindi se vi capitasse di passare dalla zona del Valdarno (e ve lo raccomando), allungate il percorso fino a Castiglion Fibocchi, che poi è una chicca ed è vicinissimo al Ponte dell Gioconda, e fatevi coccolare.
22 commenti:
che meraviglia!!! :-P
Ma che posti da sogno!!! e deduco che hai mangiato beatamente! grazie per la segnalazione..
Che spettacolo!!!!!!!!!!!! Grazie, ondina, ne terrò sicuramente conto per la prossima passeggiata!!
Hai scritto bene, lampi di felicità, le tue foto sono poesia, incanti fermati nel tempo!
Ma lo sai che siamo stati nella zona del Valdarno, non tanto tempo fa? Ci siamo fermati a mangiare in un ristorantino chiamato "Conte Max", mangiato e bevuto divinamente, ne parleremo!
Un bacio da Sabrina&Luca
ma che bello , ci andavo da piccola< con mio zio a raccogliere le casragne in questi posti, che dolci ricordi
è meraviglioso
Wow!!! ma che bello! Io amo la Toscana. Mi sono sempre limitata a Firenze, ma quanto mi piacerebbe visitare anche le zone più interne, i paesini di montagna. Dev'essere meravigliso...
Baci
sembra la foresta incantata!!! buona settimana
WOW! avete veramente speso pochissimo e con un menù non scontato. Toglimi una curiosità (e perdona l'ignoranza): ma dov'è la valdarno?
Castagna
CHe bellezza! C'è un premio per te.. passa a ritirarlo!
Un bacio
È una zona di cui mi sono innamorata quest'estate e sicuramente ci ritornerò. Segnalerò il locale ai nostri amici che ci abitano.
Grazie per questa passeggiata
Alex
ma che posti meravigliosi!! ne è valsa la pensa però per questa alzataccia...e sicuramente la signora della pizzeria è un'ottima cuoca...o ci sbagliamo???;)
un bacione
Onde99 grazie per la segnalazione del ristorante... ci vado sicuramente.... è vicino...poi castiglion fibocchi è proprio carina... sono daccordo! Bacio
@ Castagna: il Valdarno è la valle in cui scorre l'Arno, comprende alcune aree dell'aretino, della provincia di Firenze e di Pisa.
@ Alex, è proprio guardando le foto che hai fatto che mi è venuta voglia di andare in quella zona, anche se non ho fatto a tempo ad arrivare alle Balze.
@ tutte: grazie di avermi "accompagnato"
che meraviglia! davvero mi hai regalato un sogno!!!! grazie anche x il premio (che adesso cerco) e grazie anche di passare così spesso da me anche se io sono sempre + latitante! adesso ho andre con la scarlattina e con tutti e due a casa sono tornata ai vecchi tempi da sclero! un bacione, eli
Che bosco meraviglioso, che spettacolo.
Peccato che sto troppo lontano altrimenti una camminata su quel sentiero fra gli alberi la farei volentieri. ciao
ciao ondina ma che meraviglia:-)bacioni grandi
Meravigliooooooooooooooso!
Grazie, sono immagini davvero splendide. Brava, come sempre d'altronde!
Oh, che emozione, in quanti siete passati!!!!
Anche tu hai scoperti il fungo biricchino....fantastica passeggiata, ti capisco é veramente un sogno.
Bellissime le foto. La ragnatela sembra disegnata.
Posta un commento