31 ott 2014

Carbonara Vegetariana alle Erbe


Questa non è proprio una ricetta in sé, ma un’idea alternativa per utilizzare un preparato per omelette e gustarlo sotto forma di “carbonara”, anche per chi non ama, o vuole limitare, la carne.
Purtroppo, come spesso succede con la pasta, le foto non sono eccellenti: soprattutto quando la mantecatura è ricca, sono praticamente dilaniata tra il desiderio di realizzare uno scatto aggraziato e l’urgenza di gustarmi la mia porzione ancora calda e cremosa.
Voi come fate? Avete qualche trucco da insegnarmi?

Ingredienti:

Procedimento:
Pela e affetta la cipolla a rondelle sottilissime e falla imbiondire in poco olio per una decina di minuti, finché non sarà quasi disfatta. Nel frattempo, monda le carote e tagliale a bastoncini. Saltale in padella per circa 5 minuti, affinché si insaporiscano, rimanendo, però, croccanti.
Diluisci il preparato per omelette con la quantità di acqua indicata sulla confezione, aggiusta di sale, pepe e incorpora il formaggio grattugiato.
Cuoci la pasta secondo le istruzioni sulla confezione e ripassala nella padella con le verdure. Fuori dal fuoco, mantecala con il composto di pastella e Gran Moravia e servi immediatamente.


7 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro vada per l'assaggio subito e comunque la foto è perfetta e questa carbonara light è davvero spaoritissima!!Baci,imma

Raffi ha detto...

tesoro, ma le foto sono meravigliose!!! sei stata bravissima anche nella mantecatura!!! e mi piace di più con verdure che la classica!! bravissima!

Unknown ha detto...

posso farlo anche senza il preparato secondo te?

Unknown ha detto...

A me le tue foto piacciono sempre, anche quelle con la pasta:) buonissima questa finta carbonara, verrebbe voglia anche a me di tuffarmici subito, brava serena!!!
Bacioni, buona serata...

Claudette ha detto...

E infatti di primi nel mio blog ce ne sono pochini. Più comode torte, lievitati e marmellate che non reclamano di essere serviti caldi in tavola.....
Claudette

Unknown ha detto...

Finalmente qualcosa di vegetariano anche per me.. grazie Serena!

nelcestinodienela ha detto...

Per me la foto di un piatto fatta cosi' con l 'idea che sia calda e pronta per l'assaggio mi fa venire tanto l'acquolina....che idea le carote...