23 gen 2015

Mini Cakes alla Vaniglia e Lamponi... for Dummies


Quanto tempo che non pubblicavo un dessert!
E, beh, volendo essere molto autocritica nei confronti di me stessa, non si può parlare di un rientro in grande stile, visto che ho usato un preparato, ma conosci la mia idea a riguardo: non c’è niente di male a ricorrere a un aiutino in cucina, quando si è oberati e, credimi, in questo periodo lo sono molto, ho preferito concentrarmi sulla decorazione, per rilassarmi e portare qualcosa di colorato in tavola.



Comunque, mi piacevano le foto, quindi ecco. 


Ingredienti:




Procedimento:
Prepara la crema per il topping  e l’impasto seguendo le istruzioni sulla confezione (sono molto precise), ma aggiungi al preparato per le tortine, una volta assemblato con burro e uova, 200 gr di lamponi e mescolali delicatamente. Trasferisci il composto in 6 stampi da minicakes e cola sulla superficie la confettura.
Inforna come indicato, lascia raffreddare e decora con il frosting, la glassa al cioccolato e le perline.

6 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro sono un amore queste tortine cosi girlish e golose e sui preparati la penso esattamente come te...aiutano quando hai voglia di preparare un dolce in 5 minuti e ti salvano quando hai una cena all'ultimo minuto!!Un bacione grande,Imma

Unknown ha detto...

Che carini sono davvero deliziose e coloratissime queste mini cakes,è da un tempo infinito che non uso un preparato,giuro! ma sono daccordo con te non è mica un crimine,specialmente come nel tuo caso se è un periodo pieno e non si ha tempo di guardarsi allo specchio,va benissimo.
Z&C

Unknown ha detto...

Carissima queste mini cakes sono bellissime! Complimenti!

un caro saluto

lucy ha detto...

ma che carine!!! sono super fantastiche!!!deliziose e bellissime!

nelcestinodienela ha detto...

Altro acquisto le bacche di goji di cui ignoravo l'esistenza e poi me le ritrova dinanzi al Carrefour...eccole...e ora che fai? mi spiazzi con la marmellata...ah, ah....quanto e' bello questo dessert...il filo di cioccolato e le perline...troppo carine!!!!!

Anonimo ha detto...

Queste foto mi piacciono tantissimo, mi proiettano direttamente in primavera :-)