15 lug 2015

Icepops ubriachi alle Albicocche e Mirtilli con Vaniglia e Latte di Cocco



La mia nuova casetta è tanto carina, ma molto calda: di giorno, quando sono al lavoro, non posso lasciare finestre aperte per via del gatto, che già due volte mi è sparito per i campi a caccia di lucertole (e gattine), quindi quando rientro è una sauna, anzi, dato il tasso di umidità, un hammam. La notte dormo nel sottotetto, che è una fornace.
Le giornate festive si distendono pigre e sonnacchiose fino al tramonto, quando finalmente mi decido a uscire, non perché le temperature si abbassino, ma perché spero che nel giro di qualche ora accada. Nel frattempo ricorro a stratagemmi rinfrescanti, come docce fredde, vaporizzatori alla menta e, ultimamente, ghiaccioli.



Utilizzando confetture (o puree di frutta) e latte (anche di soya, mandorle o cocco), anziché acqua e sciroppi sono anche abbastanza nutrienti da costituire un valido spezzafame (per me addirittura il pranzo, a mezzogiorno fa troppo caldo per mangiare) e con l’aggiunta di un goccio di liquore diventano degli splendidi frozen cocktail.




Ingredienti:



Procedimento:

Incidi il baccello di vaniglia longitudinalmente e raschia i semini all’interno con la punta di un coltello. Incorporali alla confettura, poi utilizza il vasetto vuoto come misuratore per il latte di cocco e aggiungilo. Unisci il distillato e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Scola i mirtilli dallo sciroppo di conservazione (conservalo, può tornarti utile per aromatizzare un cocktail o un gelato) e mescolali delicatamente alla base. Distribuiscila in 6 stampini per ghiaccioli e riponi in freezer fino a congelamento.


6 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Tesoro questi si che sono ghiaccialidavvero spezzafame e freschissimi....io vivo di ghiaccioli ormai!!!!Anche la mia casa è un forno ed ho fuso gia 2 ventilatori...quando finirà????Odio l'estateeeee afusa!!!Baci, Imma

elenuccia ha detto...

Io però se ci dovessi pranzare ne dovrei mangiare almeno quattro :-) anche io tengo il buio assoluto in casa e tutto chiuso. Secondo me rimane più fresco

eli ha detto...

Io ho un marito criofilo! quindi casa mia è un frigorifero...condizionatori a manetta notte e dì!
Non so cosa preferire, l'Africa o la Siberia?
Altroché ghiaccioli, questi sono delle delizie!

Claudette ha detto...

In Ufficio aria condizionata tipo Polo Nord con la conseguenza che io - che ho superato indenne l'inverno - ho tosse e mal di gola ..
A proposito, i ghiaccioli vanno bene anche per la gola, o no?
Claudette

nelcestinodienela ha detto...

Sere le foto ti vengono una meraviglia....e si sente che la tua nuova casa e' carina...dato che ora le fornaci sono ovunque...pensa qui in città che forni...immagino con il primo rinfrescar di autunno quanto si deve star bene li da te...vedo tanta luce...
Dei frozen con liquore...immagino usando anche un qualcosa all'amarena..mmm...ora ci provo!!!

voyance gratuite en ligne ha detto...

Grazie per il bene writeup. E 'infatti stato un divertimento conto di esso. Guardate avanzato lontano aggiunto gradevole da voi! A proposito, come potremmo comunicare?