18 mag 2016

Insalata di Asparagi e Lenticchie Beluga al tartufo, con Bacche di Goji, Pistacchi e Semi di Zucca


Ho preparato questa insalata per una cena vegan a casa di una mia amica, in una giornata molto piovosa che tutto suggeriva fuorché piatti freddi, ma dovendomi organizzare in anticipo, mi pareva brutto portare qualcosa preparato la mattina e da dover poi riscaldare sul momento.


Comunque, complicanze logistiche a parte, è stata una serata niente male, intima e ridanciana, moderata dalla presenza di suo figlio e dall’assenza di alcool, il che, per una volta, ha reso il mio tempo libero assolutamente ricordabile. 


Ingredienti:




Procedimento:
Cuoci le lenticchie con una presa di sale secondo i tempi indicati sulla confezione. Nel frattempo, monda gli asparagi, eliminando la parte più fibrosa del gambo ed eventualmente, se sono piuttosto grossi, pela quella rimanente, lasciando intatte le punte. Scottali a vapore per 5 minuti, quindi taglia i gambi a pezzetti e metti da parte le punte.
Scola bene le lenticchie e lasciale raffreddare. Frulla la salsa al tartufo con i gambi degli asparagi e usala per condirle.

Tosta i pistacchi e i semi di zucca e aggiungili alle lenticchie, con le bacche di goji. Completa con le punte degli asparagi. 

3 commenti:

elenuccia ha detto...

Non ho mai assaggiato queste lenticche, che vedo essere nere. Ho visto sia i ceci che i fagioli neri ma le lenticchie ancora mi mancavano.

nelcestinodienela ha detto...

Che buona questa salsina tartufo e gamberi ... Adorabile anche la presentazione in queste scodelline monouso che ora vanno tanto nei lunch-buffet!!

lin ha detto...

This blog has a lot of friendliness and a warm welcome
voyance serieuse par mail