21 feb 2018

Fudge di Mele allo Zenzero



Questa torta è l’ennesima dimostrazione che non sono una cuoca, né una blogger seria, perché, anziché perdermi a montare le uova con lo zucchero, aggiungere le polveri ben setacciate un cucchiaio alla volta e grattugiare le mele a parte, mi sono limitata a pesare gli ingredienti direttamente nel boccale del robot da cucina, azzerando ogni volta la bilancia, e ad azionare il mixer a velocità di crociera per una decina di minuti, tempo nel quale mi sono dedicata ad altro. Il dubbio che, dietro ai tanti passaggi previsti dalla ricetta originale, ci fosse lo scopo di ottenere un determinato tipo di impasto e che, procedendo diversamente, sarebbe risultato tutt’altro, ovviamente mi è venuto, ma non mi è sembrato che il rischio valesse la pena di scegliere un percorso tanto macchinoso.
Seguendo i miei consigli, ti ritroverai con un pezzo di burro aromatizzato alla mela, che in certi momenti, è esattamente quello che ci vuole, altrimenti immagino che sfornerai l’ennesima torta di mele, che va benissimo, ma non adesso. 


Ingredienti:

Procedimento:
Sbatti tutti gli ingredienti, tranne lo zucchero a velo, nel mixer e frulla alla massima potenza, finché non avrai ottenuto un composto fluido ed omogeneo. Versa in uno stampo da 26 cm di diametro leggermente sporcato d’olio e inforna a 180° per circa 40’.
Una volta raffreddato spolvera di zucchero a velo.


8 commenti:

Manu ha detto...

Mele e zenzero sono una combinazione buonissima!
Ti abbraccio

Antro Alchimista ha detto...

Wow le preparazioni al fulmicotone mi garbano proprio se poi l'esito è come da foto è un fudge che sento proprio mio! Un bacio

speedy70 ha detto...

Una vera coccola questo dolce!

elenuccia ha detto...

Beh certo che il pezzo di burro aromatizzato alla mela deve essere di un consolatorio....

Elena Siano ha detto...

Eh...l'aspetto farebbe venire voglia di cambiare procedimento apposta😊

Labella Labella ha detto...


Mille merci pour tout.
Tu es incroyable, mille bisous pour toi.

voyance gratuite

Rosiana Monbon ha detto...

Elle a l’air délicieuse cette recette. Sûrement je vais l’essayer !
voyance email

rosy123 ha detto...

Voilà une description qui donne envie... Je le note dans un coin ! :)
voyance mail gratuit en ligne