7 ott 2015

Hazelnut Vegan Fudge



Per questo dessert mi sono liberamente ispirata al mio fudge salvavita, che ho pubblicato tanto tempo fa e a cui mi affido sempre per le cene improvvisate, perché è rapidissimo da fare, non si sporcano troppi utensili, è buonissimo e, soprattutto, mette d’accordo tutti in quanto totalmente vegan e adatto a molte forme di intolleranze alimentari.
La versione con le nocciole, forse, è un po’ più azzardata in caso di eventuali allergie alla frutta secca, però non posso nemmeno farmi carico dei problemi di tutti, io che non ne ho.
A tavola, intendo.

Per il resto ho preoccupazioni da vendere, per questo faccio (e mangio) un sacco di dolci.


Ingredienti



Procedimento:
Tosta le nocciole in una padella senza aggiunta di grassi e riducile in farina finissima.
Setaccia tutti gli ingredienti in polvere e mescolavi le bacche di goji, quindi versa sopra i liquidi e lavora con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuiscilo in uno stampo da 20 cm di diametro leggermente sporcato d’olio e inforna a 180° per circa 20 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro della torta non ne uscirà pulito.

11 commenti:

elenuccia ha detto...

scusa la domanda stupida, ma cosa è che fa rapprendere il tutto? mi ispira molto questo dolcetto, sembra una specie di torta di pane ma non ho capito come faccia a compattarsi

Serena ha detto...

Non lo so :)

nelcestinodienela ha detto...

Serena è particolarissima...ma laconsistenza sarebbe quella di una caprese...cioè senza farina...ed adesso dove hai scovato il latte alla nocciola??:-)

speedy70 ha detto...

Deliziosa questa tortina alle nocciole, mi piace molto!!!

Simo ha detto...

gnammm...un salvavita strepitoso direi...grande ispirazione amica mia, mi sa che te la copio, oh yess!
Amo queste torte umide e golose ;)
Bacione e buona giornata

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Ecco, fare un fudge vegan potrebbe essere una salvezza per la mia golosità :) Con le nocciole, secondo me, è ancora più buono :)

lucy ha detto...

spettacolo e poi adoro le nocciole!

Dolci a gogo ha detto...

Mi pace il colore di questa torta-fudge e poi la frutta secca rende tutti i dolci ancora più golosi!!!Un bacione grande,Imma

francy ha detto...

ma la farina dov'è?

voyance par mail gratuite ha detto...

Tutto è molto aperto e molto chiara spiegazione dei problemi. era veramente informazioni. Il tuo sito web è molto utile. Grazie per aver condiviso.

voyance mail gratuite ha detto...

Il tuo blog è davvero grande, vengo su ogni giorno e ogni volta trovo qualcosa che mi si addice