14 dic 2015

Veggie Fudge di Zucca e Spezie di Natale



Questi dovevano essere omini di panpepato alla zucca.
E con ciò dovrei chiudere l’intro, il sipario e il blog. Magari anche la cucina e aprire una linea diretta con Runner Pizza.


Il fatto è che, davvero, ridurre i derivati animali e cercare delle alternative cruelty free, non mi crea problemi con i piatti salati, ma escludere burro e uova dai dolci richiede pazienza. Insomma, ho sbagliato le dosi dell’olio, era poco, ne ho aggiunto altro, ma i granelli di zucchero creavano una texture troppo granulosa, non riuscivo a lavorarla a mano, ho pensato di aggiungere altro olio per farli sciogliere e ho ottenuto una pappetta.
Ma non mi scoraggio, io. Se hai una formula valida per la frolla all’olio senza uova, in cambio ti lascio la mia ricetta salvavita del fudge vegano. Con la zucca, stavolta, e le spezie del panpepato.


Ingredienti:

Procedimento:
In una ciotola capiente mescola tutti gli ingredienti in polvere (tranne lo zucchero a velo). Aggiungi i liquidi e mescola fino ad ottenere un composto omogeno. Versalo in una teglia rettangolare da 20x30 cm foderata di carta forno e inforna a 180° per circa 25 minuti o finché la torta non sarà lievitata. Deve rimanere molto morbida, la consistenza è davvero delicatissima, quindi aspetta che sia completamente raffreddata prima di tagliarla a cubotti. Spolverizza con zucchero a velo abbondante prima di servire.



7 commenti:

Simo ha detto...

beh, mi par di capire che comunque hai risolto, e alla grande...te ne ruberei subito una barretta di questo goloso fudge!
Bacione e buon inizio settimana

elenuccia ha detto...

Personalmente sono una fan dei fudge, mi piace la consistenza umida e avvolgente. Peccato che normalmente ci siano chili di burro. A me questi cubetti morbidi ispirano un sacco, li assaggerei molto volentieri

lucy ha detto...

l'importante è trovare sempre un'alternativa!!

Unknown ha detto...

Non vado matta per i fudge solitamente burrosissimi... ma questi ragazza sono di sicuro nelle mie corde!! bravissima

Anonimo ha detto...

ho fatto la frolla con i ceci! L'ho trovata ottima come base per delle crostatine con confettura di fichi, un po' più insulsa nei biscotti... Ma magari è dipeso da bilanciamento spezie sbilanciato :D
Fammi sapere se ti interessa :-) (magari scrivimi su fb in caso, almeno non rischio di non risponderti)

Raffi ha detto...

che deliziaaaaaaaaaaaaa!!! posso prendere una barretta?? la assaggerei proprio volentieri... sei sempre così originale...

voyance par mail gratuite ha detto...

Non so esattamente perché, ma questo blog sta caricando molto lento per me. Chiunque altro avendo questo problema o è un problema sul mio fine? Vado a controllare di nuovo più tardi e vedere se il problema persiste.